Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Kiesha Leggs della Robur Tiboni: “Squadra in crisi? Ci riprenderemo”

di    -    Pubblicato il 13/12/2013                 
Tag: , , ,

kiesha_leggs1Squadra in crisi? “Ci riprenderemo presto”. Dalla California a Urbino, Kiesha Leggs ha 23 anni, è alta 186 centimetri, gioca nel ruolo di centrale nella Robur Tiboni Volley.  Al Ducato racconta la sua avventura con la squadra della città ducale, il rapporto con questa terra e le difficoltà di questa stagione. Con un pensiero particolare per i Fedelissimi tifosi.

Quando sei arrivata eravate campionesse Cev in carica, ma poi avete affrontato un anno in cui tutto è andato storto. Ti aspettavi qualcosa in più? La squadra adesso è in crisi?

Beh siamo una squadra giovane con un’ottima chimica, veniamo da cinque sconfitte consecutive ma penso che abbiamo un grande potenziale e riusciremo a ribaltare questa serie di risultati. Il cambiamento sta arrivando. Non sono delusa rispetto alle aspettative iniziali, penso solo che dobbiamo lavorare affinché la situazione cambi.

Il tuo contratto scade al termine della stagione. Rinnoverai con Urbino?

 Non lo so ancora, devo discuterne con il mio agente. Comunque amo Urbino e considererò l’offerta di rinnovo.

Qual è la tua storia? Come sei arrivata a Urbino?

Vengo da Stockton in California, una piccola città in pianura, molto diversa da Urbino ma per certi aspetti abbastanza simile. Anche lì ci conosciamo quasi tutti. Ho iniziato a giocare a pallavolo 8 anni fa, quando avevo 15 anni, al liceo. Poi dopo un passaggio alla University of Pittsburgh sono stata contattata da Urbino ed eccomi qua…

Cosa mi puoi raccontare di Urbino? E gli urbinati?

Amo Urbino, anche se all’inizio quando sono arrivata ho avuto un piccolo shock culturale: nessuno parlava inglese e non riuscivo nemmeno a ordinare un caffè. Ora mi trovo bene, ho imparato un pò la lingua e Urbino è una città piccola e carina. Amo il cibo italiano, specialmente la pasta all’uovo e gli spaghetti alla carbonara anche se non mi piacciono i formaggi.

 Nemmeno la Casciotta?

No, mi dispiace, (ride, ndr) so che gli urbinati ne vanno orgogliosi.

Com’è la tua vita qui?

Oh, in realtà niente di speciale, mi concentro molto sul volley per cui praticamente mangio, dormo e mi alleno. Anche se qualche volta andiamo a Rimini a divertirci…mi piace molto Rimini.

Quali sono i tuoi sogni sportivi? Come ti vedi da qui a due anni?

Sicuramente spero di essere convocata nella mia nazionale o almeno di partecipare ai tryout. Il mio sogno,poi, è un po’ irrealizzabile. Mi piacerebbe vincere tutto, magari in una squadra imbattuta per tutto il campionato.

Hai un messaggio per i vostri tifosi?

Si! Vi amiamo tanto, non vi spazientite e continuate a supportarci!

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi