Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Gli alberghi di Urbino entrano nella top ten italiana: +20% di turisti

di    -    Pubblicato il 13/01/2014                 
Tag: , , , , ,

classificaURBINO – Gli hotel urbinati sono fra i migliori per il rapporto qualità/prezzo in Italia nel 2013. A svelarlo è la classifica di hotel.info, un portale internazionale di prenotazioni alberghiere online. Una stima, dunque, delle città dove si alloggia meglio spendendo meno, che si basa sui giudizi di 6 milioni di clienti che hanno valutato il soggiorno, le strutture e il rapporto tra qualità complessiva del servizio e la cifra spesa.

Nella classifica finale la città ducale è decima, con un punteggio di 7,80, soppiantata dalle città del nord come Trento, seconda con un punteggio di 8,16, e Varese, che ha raggiunto una valutazione di 8,43, piazzandosi al primo posto. Il terzo posto lo conquista la città di Lecce, con un voto di 8,08. Rimandata, invece, la Capitale: Roma si colloca ben lontano dalla città di Raffaello, piazzandosi al 39esimo posto, con un voto di 7,04.

E a proposito di alberghi, tempo libero e vacanze, durante le vacanze natalizie la città di Urbino ha registrato un incremento di quasi il 20% di visitatori del Palazzo Ducale. Urbino si conferma destinazione turistica privilegiata e una delle mete preferite in Italia. Nel periodo compreso fra il 26 e il 31 dicembre 2013 la città ha avuto una crescita di visitatori, gruppi organizzati e famiglie con bambini. Gli ingressi al palazzo del duca di Montefeltro sono stati 3.590, registrando, rispetto allo stesso periodo del 2012, un incremento del 19,50 % e un aumento del 23% rispetto al 2011.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi