URBINO – A Urbino il cinema incontra gli spettatori e dialoga con loro oltre la pellicola. Torna in città “L’intervallo tra le cose. I luoghi della narrazione cinematografica”, la terza edizione di una rassegna che mette in contatto i cinefili urbinati con registi e autori del panorama nazionale.
Tre giorni di proiezioni e incontri – dal 24 al 26 marzo – organizzati dall’associazione culturale “La Ginestra” in collaborazione con l’Università degli Studi “Carlo Bo” e con il Comune di Urbino.
E tre sono anche i nomi dei professionisti del cinema italiano che saranno presenti nella città ducale in quei giorni: Franco Piavoli, maestro del documentario, del quale verranno proiettati Al primo soffio di vento e Nostos – Il ritorno, Massimiliano Fierro, autore di Tra le immagini. Per una teoria dell’intervallo, e infine Alida Marazzi, regista italiana che presenterà al Cinema Nuova Luce il suo ultimo film Tutto parla di te, interpretato da Charlotte Rampling e Elena Radonicich.
Agli incontri – aperti a tutta la cittadinanza e gratuiti – interverranno anche docenti delle università di Urbino, Foggia e Venezia.