Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Holy Sheep è l’App made in Urbino, in tre giorni più di 500 download

di    -    Pubblicato il 14/04/2014                 
Tag: , , ,

dot5URBINO –  Si chiama Holy Sheep e in tre giorni ha avuto più di 500 download. È un gioco gratuito per smartphone creato da cinque studenti della facoltà di Informatica di Urbino.

Il meccanismo di gioco è molto semplice: una pecorella scivolata dalla sua nuvola e inizia a rotolare verso la terra. Il giocatore deve evitare che l’animale cada troppo forte o rimanga troppo indietro, cercando di aiutarla ad atterrare su dei mattoncini schivando rovi e spine. Ogni mattone ha un punteggio, vince chi raggiunge il punteggio più alto.

L’idea è venuta Alessio Marzoli, Marco Mignoni, Romeo Violini, Edoardo Spadoni e Ilaria Di Meo che hanno preso spunto da un gioco Nokia in circolazione qualche anno fa.  Holy Sheep è ‘multipiattaforma’ , cioè può essere usato dai sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone 8.

“Dopo l’uscita del gioco ci hanno contattato alcune aziende private di Urbino per commissionarci alcuni progetti – dice Ilaria Di Meo –  la nostra intenzione è continueremo in questa direzione”. E oltre al successo di numeri, anche i commenti degli utenti sono positivi. “Eccezionale, non ti stacchi più dal telefono”, scrive Patrik Sala o ancora: “E’ una droga, grafica accattivante e semplice da usare” secondo Mattia Caruso.

Contenti ovviamente anche i progettatori: ” Non ci aspettavamo tutto questo successo, per ora siamo molto soddisfatti e lusingati delle proposte di collaborazione che ci arrivano”.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Holy Sheep è l’App made in Urbino, in tre giorni più di 500 download”

  1. Mattia Caruso scrive:

    Uh! Sono diventato un opinionista!
    Bravi ragazzi! Vi meritate ogni like/download/successo presente e futuro: finalmente qualcuno con un po’ di iniziativa