URBINO – Per gli studenti dell’Università di Urbino da oggi entrare a Expo costerà 10 euro invece che 39. L’Università ha aderito alla convenzione “Biglietto scuola Expo 2015″ e gli studenti della Carlo Bo potranno acquistare ad una tariffa agevolata un biglietto per entrare a visitare i padiglioni del grande evento sul tema universale dell’alimentazione e della nutrizione, che si svolgerà dal 1 maggio al 31 ottobre a Milano.
Ogni studente dell’Università di Urbino potrà acquistare un biglietto collegandosi con le proprie credenziali all’area riservata del sito di ateneo. Sul sito dovrà stampare il bollettino “MAV” e potrà poi effettuare il pagamento presso qualsiasi sportello bancario. Il biglietto, nominativo e personale, sarà a data aperta, cioè potrà essere utilizzato in uno qualsiasi dei giorni durante la manifestazione.
C’è tempo fino al 13 maggio 2015. Dopo questa data, l’Università di Urbino comunicherà a Expo quanti biglietti sono stati acquistati. Gli studenti potranno ritirare i tagliandi all’Ufficio Orientamento dell’Ateneo, in via Saffi 2, a Urbino.
Il responsabile della comunicazione dell’università di Urbino Tiziano Mancini racconta che nell’ultimo periodo gli studenti hanno mandato richieste per sapere se avrebbero potuto acquistare il biglietto Expo ad un prezzo ridotto: “Sulla pagina Facebook dell’università molti di loro ci hanno scritto chiedendo se era attiva la convenzione con Expo 2015. L’ateneo aveva già pensato di aderire all’iniziativa, ora l’acquisto è possibile e penso riscontrerà interesse”.
L’Isia (la Scuola di Progettazione Grafica Editoriale di Urbino) aveva già aderito alla convenzione che permette ai suoi studenti di acquistare il biglietto Expo a 10 euro. Tutti gli interessati dovranno presentare domanda in carta libera ed indirizzata al direttore dell’Istituto indicando cognome, nome, anno di corso e numero di matricola. Per loro la scadenza è il 20 aprile.
All’Expo di Milano parteciperanno 145 paesi e sono attesi oltre 20 milioni di visitatori. L’evento durerà 184 giorni e si svolgerà su un sito di un milione di metri quadrati.