Rossella Nocca
Ultimo aggiornamento, 29/11/2011
Sono nata il 3 maggio ’88 in una cittadina calabra, Chiaravalle Centrale. Lì ho vissuto solo per poco più di un anno, ma ho lasciato un pezzo di cuore. Sono cresciuta a Battipaglia, in provincia di Salerno. Gran parte dei miei affetti e ricordi è anche a Vico Equense, nella magnifica costiera sorrentina, dove fuggo appena posso a sentire l’odore del mare.
Mi sono diplomata al liceo classico e ho collaborato con una testata locale, ottenendo il tesserino di giornalista pubblicista.
Nel 2006 mi sono trasferita a Urbino, dove mi sono laureata in Scienze della comunicazione con una tesi dal titolo “L’evoluzione degli uffici stampa della Pubblica Amministrazione: dall’informazione tradizionale al web 2.0″.
Da novembre 2010 sono praticante all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino.
Penso che non potrei vivere senza scrivere. Sin da piccola, non andavo mai in giro senza il mio diario personale, che conteneva il mio mondo e quello che vedevo intorno a me. La mia passione per il giornalismo è nata più o meno in parallelo alla mia “malattia” per lo sport. A 12 anni mi divertivo a inventare le telecronache delle partite di calcio. Poi, dallo sport, ho ampliato i miei interessi alla cronaca, alla politica, alla cultura.
Mi piace leggere, andare al cinema e al teatro. Mi piace anche viaggiare e scoprire nuove culture, ma sempre con in valigia un biglietto di ritorno. Sì, perchè adoro la mia meravigliosa terra, la Campania, e spero che la vita mi consenta di realizzare il mio sogno proprio qui, dove fare il giornalista è più difficile, ma anche più bello che altrove.
Contatti:
http://www.linkedin.com/profile/edit?trk=hb_tab_pro_top
http://www.facebook.com/profile.php?id=1638552981
http://twitter.com/#!/rossellanocca
Skype
rossella.nocca