Urbino, 25 anni cooperativa Francesca: sabato 27 centro storico in festa

URBINO, 24 MAG. – Proseguono le celebrazioni per i 25 anni della cooperativa Francesca, che nel pieno centro storico di Urbino fornisce supporto e organizza attività per 40 disabili gravi. Sabato varie zone del centro saranno allestite all’insegna dello sport e dello spettacolo, in un pomeriggio dedicato all’inclusione sociale.

Alle 15,30 si partirà con lo sport. Sono tante le associazioni che hanno risposto all’invito creando un programma che prevede le discipline più diverse. Tutti le potranno provare. Ci sarà la ginnastica, il volley e il judo. La pesca, le bocce, lo yoga e il baskin, una versione del basket dalle regole modificate per permettere a tutti, disabili compresi in squadre miste, di giocare al massimo delle proprie capacità.

Poi dalle 18 il via agli spettacoli. Il concerto della Banda junior di Colbordolo, l’Accademia della risata e la presentazione del libro di Nicole Orlando, atleta paralimpica italiana, Vietato dire non ce la faccio.

Chiuderanno la serata un dj set e la cena negli stand allestiti, che proporranno piatti a chilometro zero. Le zone del centro storico scelte per gli eventi sono piazza della Repubblica, piazza delle Erbe, piazza Duca Federico e il cortile del Collegio Raffaello.