Quando i media raccontano la mozzarella

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Presentazione
Mozzarella di bufala: come si fa?
Mozzarella di bufala kasher: cos'è?
I testimoni:
- Il giornalista
- L'insegnante di musica
- L'economista
- L'agronomo
- Il Maestro della Kasherut
- Il Mashghiach
Altri prodotti kasher
Fotografie: dalla bufala alla mozzarella
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Sarà forse per i vari aspetti curiosi dell'iniziativa o forse per la capacità di autopromozione degli ideatori dell'iniziativa, ma la mozzarella kasher di Ciorlano ha avuto un notevole riscontro sui vari mezzi di comunicazione. In Italia se ne sono occupati La Repubblica (edizione di Napoli, 21 novembre 2001, e nella stessa giornata anche il Corriere del Mezzogiorno ed il Mattino), il Messaggero del 23 novembre e la Discussione del giorno dopo, il supplemento del Corriere della Sera Sette, (numero 48 del 29 novembre 2001), Il Foglio del 17 dicembre, La Nazione di Firenze (29 dicembre), oltre al Corriere di Caserta in varie occasioni.

Come prevedibile, anche il mensile ebraico di informazione Shalom ha raccontato la nascita della nuova iniziativa nel numero del dicembre 2001. Anche su Internet la mozzarella kasher ha avuto il suo successo: Il Nuovo, lo Spettro, il Dossier Magazine di Napoli. Della mozzarella kasher hanno parlato Italy Daily, supplemento italiano dell'Herald Tribune, e alcuni quotidiani israeliani.

Curiosamente molti giornali (Shalom, il Corriere di Caserta del 21 novembre, lo Spettro, la Discussione, il Nuovo, il Messaggero, Il Foglio) si sono limitati a riprodurre il comunicato stampa scritto da Enzo Palmesano. E quest'ultimo aggiunge: "Anche la mia estrazione culturale di destra ha incuriosito i colleghi giornalisti".

Ma, aggiungono gli ideatori dell'iniziativa, anche le televisioni locali e nazionali hanno seguito la genesi della mozzarella di Ciorlano.