Maltempo, riaperto passo della Contessa. Mezzi sgombraneve in azione

URBINO – Ha riaperto poco dopo le 13 il passo della Contessa, mentre restano chiusi per la nevicata che sta colpendo il Montefeltro e l’appennino i passi Scheggia e Bocca Seriola. Mentre la neve non smette di scendere, su tutto il territorio della provincia di Pesaro Urbino ci sono in azione 53 mezzi sgombraneve.

Nonostante i 70 centimetri di neve caduti in poco più di 24 ore, al momento non si verificano grossi disagi per quanto riguarda la viabilità. Le strade sono transitabili con pneumatici invernali o catene. Le aree più colpite dalla tormenta sono la zona di Urbino e Monte Nerone – Furlo.

Non c’è tregua sulle strade statali delle Marche. Chiusa al traffico la statale 4 “Salaria” dal confine con il Lazio fino a Mozzano (Ascoli Piceno) a causa di alcuni mezzi intraversati. Numerosi rallentamenti si stanno registrando sui tratti più esposti  e sulla ex strada statale 3 “Flaminia” da Cagli al confine con l’Umbria. Divieto di transito per i tir superiori ai 75 quintali sulla strada statale Adriatica 16 fino a domani.