Urbino, alla ludoteca Sirio incontri in lingua inglese per giovani e bambini

URBINO, 3 APR. – Due importanti iniziative per avvicinare i giovani alla lingua inglese. A partire da mercoledì 5 aprile si terranno degli incontri alla ludoteca “Sirio” in via Battista Sforza dal titolo “il Ritrovo dei Viaggiatori”. Gli incontri, completamente gratuiti ed aperti ai giovani tra i 16 e i 35 anni, prevederanno conversazioni in lingua inglese sul tema del viaggio. Saranno organizzati dall’associazione Vicolocorto, associazione specializzata nella mobilità internazionale giovanile.

Per prendere parte agli eventi sarà sufficiente registrati al form sul sito internet dell’associazione. Vicolocorto ha indetto anche un concorso articolato in due categorie: fotografia e narrazione di viaggio. I premi, dei buoni viaggio, andranno ai due elaborati più votati per ciascuna categoria. Le votazioni si terranno tra Aprile e Luglio sul sito dell’associazione. A determinare il vincitore anche il parere di una giuria di esperti e partner del progetto.

La cooperativa Labirinto, invece, penserà ai più piccoli. A partire da venerdì 7 aprile, sempre presso la ludoteca Sirio, si svolgerà “English 4 kids!”. Le attività, totalmente gratuite, saranno aperte ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni e si terranno ogni venerdì fino a giugno. Gli incontri inizieranno alle 15.30 e termineranno alle 19. Molto vario il programma: dai giochi da tavolo alla visione di cartoni animati, dalle canzoni alle letture, tutto in lingua inglese. A seguire i più piccoli un personale qualificato all’insegnamento della lingua.