Reati in calo in provincia di Pesaro e Urbino. Encomio per capitano Baldacci

URBINO, 5 GIU. – Calano i reati in provincia di Pesaro e Urbino nel periodo giugno 2016- giugno 2017 rispetto all’anno precedente. E’ l’analisi del Comandante provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Marco Filoni, che nel corso del 203° anniversario della fondazione dell’Arma, celebratosi lunedì 5 giugno alla Villa Imperiale di Pesaro, ha evidenziato i dati relativi alla pubblica sicurezza a livello provinciale.

Nello specifico, nel periodo tra il 5 giugno 2016 e il 4 giugno 2017 gli uomini del Comando Provinciale hanno perseguito 7.376 reati, in 2.436 casi hanno individuato i colpevoli. I militari hanno proceduto a 238 arresti mentre altre 1.851 persone sono state denunciate. Infine, 80.896 sono stati i controlli sulle persone mentre 58.145 verifiche hanno riguardato veicoli.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche i carabinieri che si sono contraddistinti per la loro attività in favore della sicurezza pubblica: un encomio è stato conferito al capitano Francesca Baldacci, comandante della compagnia dei carabinieri di Urbino, che insieme ad altri colleghi è riuscita a individuare e arrestare gli autori del delitto del giovane Ismaele Lulli, avvenuto nell’estate 2015 a Sant’Angelo in Vado.