Carlo Cottarelli: “Sbagliato superare la soglia del 3%, meglio pensare alla riduzione del debito pubblico”

URBINO 23 GEN. – “Penso che sia sbagliato superare la soglia del 3% nel rapporto tra deficit e pil, dobbiamo invece cercare di raggiungere il pareggio di bilancio. Anche riguardo all’iniziativa della flat tax proposta da Forza Italia, credo sia necessario trovare la copertura in un quadro complessivo che porti alla riduzione del deficit e alla riduzione del debito pubblico, punti di vulnerabilità per il nostro Paese”. A dirlo è Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani all’Università di Milano, a Urbino per la conferenza “Debito pubblico: che fare? Perché è un problema e scenari per la sua gestione”, che si è svolta all’Università degli studi Carlo Bo.

(a.m.a.m.)