Comunali 2019: Urbino, Gambini “Mi ricandido, spero in elezione Foschi e Sgarbi”

URBINO, 12 FEB. – Il sindaco di Urbino Maurizio Gambini si ricandiderà alle prossime elezioni comunali, in programma nella primavera del 2019. “Lo farò con lo stesso schieramento e con le stesse persone che sostengono ora la mia amministrazione. Negli ultimi due anni c’è stato un consolidamento della nostra azione amministrativa che ha portato a molti risultati positivi”, ha detto al Ducato. “Ai cittadini chiediamo la fiducia per completare i progetti che sono in corso, ma ne abbiamo anche molti altri per il futuro. Il programma che avevamo presentato nella scorsa campagna elettorale è stato in gran parte realizzato”.

“Le liste che formano l’attuale maggioranza mi hanno dato piena adesione per la ricandidatura e pochi giorni fa ho avuto la loro piena investitura” ha spiegato Gambini che ha poi aperto anche all’ingresso di nuove figure per la nuova tornata elettorale: “Se ci sono altri che vogliono avvicinarsi a questa amministrazione, sono i benvenuti. Se saremo ancora alla guida della città coinvolgeremo ancora di più gli studenti nelle nostre scelte”, ha aggiunto.

Il primo cittadino spera anche che la presidente del consiglio comunale Elisabetta Foschi e l’assessore alla Rivoluzione e alla cultura Vittorio Sgarbi riescano ad essere eletti in Parlamento alle elezioni del 4 marzo: “Non credo che ci sia incompatibilità tra gli incarichi comunali e un’eventuale elezione – ha detto – per Sgarbi è la prima volta che rimane così a lungo in una giunta. La Foschi è vicina alla gente del territorio e alle sue esigenze. Spero che vengano eletti perchè si tratterebbe di un binomio vincente per il nostro territorio e per la provincia”, ha concluso. (g.b.)