La Scuola di giornalismo di Urbino conta diverse collaborazioni che spaziano dall’indagine scientifica nel campo dei media alla promozione, la comunicazione web, social e uffici stampa di importanti eventi. Questo per integrare la formazione con esperienze in realtà esterne, utili per confrontarsi con ambienti di lavoro in cui la performance viene al primo posto.
IL BANDO – Aperte le iscrizioni per l’ammissione al biennio 2023-25 dell’Ifg di Urbino
LA DOMANDA – Il form da compilare e spedire firmato
- Dal 2020 ad oggi il nostro istituto ha ricevuto e accettato un incarico di collaborazione in qualità di partner scientifico del Progetto Osa, Osservatorio sostenibilità e ambiente, ideato e promosso dalla associazione Pentapolis onlus di Roma, con l’obiettivo di produrre l’annuale rapporto Eco-Media, che viene poi presentato a livello nazionale a dicembre di ogni anno.
- Gli allievi possono proporsi per un periodo di pratica nello staff comunicazione del Meeting di Rimini, una collaborazione che va avanti dal 2018.
- C’è la possibilità di lavorare alla comunicazione dell’evento organizzato da Fondazione Lavoro e Persona di Offida in occasione del Film Festival nella cittadina in provincia di Ascoli Piceno.
Perché scegliere Urbino
La città ideale – Gli stage nelle grandi redazioni – Esperienze formative extra – Borse di studio – Gli ex allievi raccontano
In passato, gli allievi praticanti dell’Ifg di Urbino hanno lavorato come staff comunicazione dell’Istituto Panzini di Senigallia che ha ospitato la 35esima edizione dell’Annual Conference AEHT, (Association Européenne des Ecoles d’Hôtellerie et de Tourisme), il più grande raduno di scuole turistico-alberghiere d’Europa, durante la quale si sono tenute le competizioni enogastronomiche e culinarie con la partecipazione di centinaia di studenti di tutto il Continente; e per la Biesse Group spa, in occasione della fiera Ligna di Hannover nel 2019. Solo per citare i più recenti.