Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ceccarini, Pd Urbino: "Condanno frase di Olivieri, ma non drammatizziamo"

di    -    Pubblicato il 16/12/2009                 
Tag: ,

Ore 13,40 

URBINO – “Condanno in maniera decisa le dichiarazioni del segretario dell’Italia dei Valori di Fano, ma invito  a non esagerare. In fondo si tratta pur sempre di una frase scritta su Facebook”. Questo il commento Lorenzo Ceccarini, segretario del Partito democratico di Urbino, a proposito della polemica scoppiata dopo le dichiarazioni di Thomas Olivieri, coordinatore dell’Idv a Fano, contro il vice sindaco Mirco Carloni.

“Bisogna, fare di tutto per evitare questa logica di contrapposizione. Il confronto politico non deve mai trasformarsi in scontro e deve fondarsi sempre sul rispetto dell’avversario. Tuttavia, i giornali spesso cavalcano polemiche, che altrimenti non avrebbero neanche modo di nascere”, ha prosegutio Ceccarini.

In un gruppo Facebook, intitolato “Mirco Carloni non ci rappresenta”, ieri aveva scritto: “Perché non prepariamo una statua con l’arco di Augusto in travertino?” Il riferimento era all’aggressione del Presidente del Consiglio Berlusconi, avvenuta con una riproduzione del duomo in marmo. Molti hanno considerato la sua frase come un incitamento alla violenza contro Carloni.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Ceccarini, Pd Urbino: "Condanno frase di Olivieri, ma non drammatizziamo"”

  1. Thomas Olivieri scrive:

    Non avevo ancora letto la sua chicca di commento sulle false notizie riportate dal carlino riguardo all’episodio Carloni.
    Certo è che lei non ha perso tempo a rilasciare dichiarazioni alla stampa e non ha nemmeno per un istante pensato a chiedere al diretto interessato cos’era successo.
    Mi fa una gran pena.