Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Laurea in restauro a Urbino: oggi risposta del Governo

di    -    Pubblicato il 13/04/2010                 
Tag: , , ,

URBINO – Il titolo di restauratori ai laureati in Conservazione e restauro dell’università di Urbino? Oggi il Governo darà risposta scritta all’interrogazione parlamentare sul tema, presentata l’11 febbraio scorso dall’onorevole Massimo Vannucci. Il deputato urbinate aveva chiesto che gli insegnamenti in Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico degli atenei di Torino e Palermo, assieme a quello urbinate, dessero automaticamente accesso al titolo di restauratore, al pari delle istituzioni per le quali ora è ammesso l’ingresso nell’albo.

Il decreto emesso dal Ministero dei Beni Culturali lo scorso maggio ha stabilito la creazione e i criteri d’accesso a un albo dei restauratori. Gli studenti del corso di laurea specialistica  in Conservazione e restauro del patrimonio storico- artistico laureati dopo il 31 dicembre 2009 rischiano di venire automaticamente esclusi dall’ammissione all’albo. (er.pa.)

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Laurea in restauro a Urbino: oggi risposta del Governo”

  1. Ludovica scrive:

    Se si controlla la home dell’università di urbino può notare che è stato pubblicato l’avviso che verrà attivato un nuovo corso di laurea triennale in restauro.