URBINO – Denunciati questa notte dai carabinieri di Urbino quattro giovani dai 21 ai 27 anni, per guida in stato di ebbrezza. Per loro è scattato anche il ritiro delle patenti.
Nell’ambito di controlli con le unità cinofile, sono stati anche trovati due giovani di 22 e 24 anni che nascondevano piccoli quantitativi di droga nelle loro auto. Il primo aveva due grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina, mentre il secondo un grammo di hashish. I due sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino come detentori di stupefacenti per uso personale.
Sempre questa notte, durante controlli in diversi locali del centro, i carabinieri hanno individuato un pub che aveva adibito abusivamente una stanza a sala da ballo con un dj. Il titolate è stato denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Sul caso però, spiega il capitano Walter Fava, sono ancora in corso acccertamenti, al termine dei quali sarà reso noto il nome dell’esercizio. Nel complesso, i carabinieri della compagnia urbinate, coordinati dal capitano Fava, hanno identificato e controllato 200 soggetti e 70 veicoli.