Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Incidente Gallo, vittima è sorella ex sindaco Petriano

di    -    Pubblicato il 2/02/2011                 
Tag: , , , ,
Era la sorella dell’ex sindaco di Petriano, Domenico Passeri. Maurizia Passeri la donna che ha perso la vita nell’incidente avvenuto questa mattina a Gallo, lavorava come custode al Palazzo ducale di Urbino. Lascia un marito, Ivano Romani, ex dipendente comunale in pensione da due anni, e due figli: Francesco e Giacomo. Il primo, geometra, 25 anni, è partito proprio sabato scorso per gli Stati Uniti grazie a una borsa di studio.
La donna era diretta all’ufficio postale del paese, un tratto di strada che percorreva abitualmente. L’auto, un’Audi A3, avrebbe sbandato a causa del ghiaccio sull’asfalto, colpendo un lampione e finendo nel giardino di una casa. Il proprietario dell’abitazione, Aniello Esposito, è stato svegliato dallo schianto. Sceso nel giardino ha chiamato subito il 118 e ha cercato di parlare alla donna, che però era già in stato di incoscienza.
L’incidente è avvenuto attorno alle 10, i soccorsi, un’autoambulanza e una squadra dei Vigili del fuoco di Urbino, sono arrivati alle 10 e 30. Sono stati necessari due carro-attrezzi per sollevare l’auto dal giardino. I Vigili urbani di Pian del Bruscolo indagano sulla dinamica dell’incidente. I Vigili del fuoco riferiscono che a causa delle condizioni del veicolo non è stato possibile stabilire se la conducente avesse le cinture di sicurezza allacciate.
(g.b. m.s.b. n.b.)

 

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi