Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Precipita con l’auto nel giardino di una casa Muore 52enne di Petriano

di    -    Pubblicato il 2/02/2011                 
Tag: , , , ,

Ha perso il controllo dell’auto a causa del ghiaccio ed è finita fuori strada, precipitando nel giardino di un’abitazione. Maurizia Passeri, 52 anni è morta questa mattina attorno alle 10 nella strada che porta da Petriano a Pesaro all’altezza di via Monte Rosa. La donna era la sorella dell’ex sindaco di Petriano Domenico Passeri e lavorava come custode nel Palazzo ducale di Urbino. Lascia il marito, Ivano Romani, dipendente comunale in pensione e due figli: Francesco e Giacomo. Il primo, geometra, 25 anni, è partito proprio sabato scorso per gli Stati Uniti grazie a una borsa di studio.

Maurizia Passeri era originaria di Petriano e percorreva abitualmente quel tratto di strada. Era al volante di un’Audi A3 che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe sbandato a causa del ghiaccio, sfondando la rete di recinzione del complesso residenziale per poi finire nel giardino della casa di Aniello Esposito, oltre due metri più in basso del livello della carreggiata. “Ho provato a chiamarla e già non rispondeva più, subito sono rientrato e ho chiamato il 118” – queste le parole di Esposito che per primo ha soccorso la donna.
Ascolta la testimonianza

I Vigili del fuoco di Urbino e l’autoambulanza sono arrivati alle 10.30 ma non c’è stato nulla da fare: la donna è deceduta prima del trasporto in ospedale. Gli agenti della Polizia Municipale di Pian del Bruscolo stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente. A causa delle condizioni del veicolo, i Vigili del fuoco non sono riusciti a stabilire se la conducente avesse le cinture di sicurezza allacciate.

(g.b. m.s.b. n.b. v.b.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi