URBINO – Per la prima volta anche a Urbino si svolge la “Settimana di Scambio” organizzata dai volontari di Intercultura. Da ieri due ragazze americane, una statunitense e una argentina che da settembre stanno studiando in altre regioni italiane, avranno la possibilità di visitare la città di Raffaello e la provincia, ospitate da due famiglie di Pesaro. Sette giorni pieni: di mattina le giovani andranno a scuola mentre il pomeriggio visiteranno il Palazzo Ducale, la casa di Raffaello, il castello di Paolo e Francesca a Gradara e seguiranno una lezione all’aperto di pittura alla fortezza Albornoz.
In queste giornate saranno accompagnate dai due ragazzi, provenienti da Stati Uniti e Honduras, che nella zona trascorreranno tutto l’anno. La settimana si concluderà con una cena internazionale: ognuno porterà un piatto tipico del proprio paese d’origine. I quattro ragazzi potranno anche condurre uno speciale su Radio Urca.
Lo scopo delle “Settimane di Scambio” è quello di far conoscere quanto più possibile l’Italia agli studenti che hanno scelto il Paese per il loro anno all’estero.