Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Bryan Adams fotografa Dustin Hoffman per lo spot Marche 2011

di    -    Pubblicato il 28/03/2011                 
Tag: , ,

Bryan Adams

URBINO – Bryan Adams fotograferà’ il premio oscar Dustin Hoffman per la nuova campagna promozionale delle Marche. Il contratto e’ stato siglato a Los Angeles tra i due artisti e il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca. Lo riferisce l’agenzia di stampa Agi.

Nella nuova campagna, che affianchera’ quella televisiva in cui Hoffman recita l”Infinito’ di Leopardi, l’attore americano sarà fotografato dall’ex cantante in contesti istituzionali, ma anche con alcuni simboli della regione: calzature, fashion, agricoltura ed ambiente. Nelle foto apparira’ il logo della Regione Marche, rielaborato appositamente da un grafico di Los Angeles, che ha utilizzato per l’occasione i colori del cuoio e la struttura della pelle, richiamando la grande tradizione calzaturiera della regione.

Dustin Hoffman

“Nel 2010 – ha dichiarato il governatore – Dustin Hoffman e’ venuto nelle Marche per realizzare lo spot ‘Marche le scoprirai all’infinito’, oggi e’ la nostra regione che va negli Stati Uniti. In questo modo vogliamo presentarci su un importante mercato turistico, suscitare interesse e curiosita’ verso questa operazione”. Secondo Spacca, “spot e scatti fotografici sono utili non solo per creare suggestioni che fanno conoscere la nostra terra, ma anche per arricchire il valore del lavoro dei marchigiani, dei nostri prodotti manifatturieri, dei vini, del fashion che infatti sono co-protagonisti della nuova campagna grazie agli scatti di Bryan Adams e al volto di Dustin Hoffman”.

Guarda lo spot 2010

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Bryan Adams fotografa Dustin Hoffman per lo spot Marche 2011”

  1. Furio scrive:

    Ragazzi, non esiste nessun “governatore” della regione Marche. I governatori stanno negli Usa. Si chiama Presidente (per esteso, Presidente della Giunta Regionale).