Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ospedale, operai senza casco sui ponteggi – Foto

di e    -    Pubblicato il 16/01/2012                 
Tag: , , ,

URBINO – Operai senza casco sulle impalcature dell’ospedale di Urbino. Sulla facciata laterale della struttura ospedaliera è in corso la manutenzione ma la ditta e i suoi lavoratori, almeno tre che camminano e lavorano sui ponteggi, non rispettano le regole minime di sicurezza sul lavoro, scritte in bella evidenza sul cartello appeso alle transenne con le norme generali per la prevenzione degli infortuni.

In base agli ultimi dati diffusi dall’Inail, sono state 691 le vittime di incidenti sul lavoro in Italia nei primi nove mesi del 2011. 553mila i casi di infortuni denunciati. Oltre il 10% riguarda l’industria delle costruzioni.

Secondo la legge, inoltre, in tutti i cantieri deve essere affissa, in vista al pubblico, una tabella chiaramente leggibile in cui siano indicati i nomi dell’impresa costruttrice e dei responsabili dei lavori, le date di inizio e conclusione dei lavori. Tabella che sembra mancare all’esterno del cantiere dell’ospedale di Urbino.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Ospedale, operai senza casco sui ponteggi – Foto”

  1. […] per la sicurezza nei lavori alla facciata dell’ospedale di Urbino, dopo che il Ducato ha pubblicato ieri le foto degli operai sui ponteggi senza il caschetto. “Tuttavia abbiamo […]