Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Maltempo, a Urbino i tir non arrivano, mancano gli alimenti

di e    -    Pubblicato il 2/02/2012                 
Tag: , , , , , , , ,

Via Mazzini sotto la neve

Urbino continua a nevicare ininterrottamente da due giorni e sotto i torricini iniziano a scarseggiare i rifornimenti per le botteghe e i supermercati. A causa del blocco della circolazione dei camion, deciso dalla Prefettura, non arrivano frutta e verdura.

Oggi è mancato anche il pane fresco in alcuni negozi per il black-out di ieri sera. “Andiamo avanti con quello che abbiamo” dice la proprietaria del minimarket Coal Alla Conad di via Raffaello gli scaffali sono semivuoti.

In alcune zone periferiche di Urbino, il black-out elettrico è proseguito fino a questa mattina, come racconta Giulia, studentessa di 26 anni di Ascoli Piceno: “Sono rimasta al buio e senza riscaldamento nella mia casa di Gadana. Per ricaricare la batteria del cellulare a casa di un’amica, ho camminato per due ore fino al centro di Urbino. Era difficile trovare un autobus”.

Nonostante le forti nevicate, i collegamenti con Pesaro sono proseguiti, anche se con una  navetta fino a Trasanni, da cui sono partiti i pullman per la costa.

Disagi anche ai collegi. Una studentessa americana del Texas racconta di essere rimasta senza elettricità, acqua calda e internet. “Non ho mai visto una nevicata simile: è bellissimo, ma ora speriamo che il tempo migliori”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi