Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Viabilità, strade in graduale miglioramento, ancora pericolo ghiaccio

di    -    Pubblicato il 15/02/2012                 
Tag: , , , , , , ,

URBINO – Migliora lievemente la condizione della viabilità, nel complesso ancora critica. Da oggi l’85 per cento delle strade comunali è tornato percorribile, ma dalla sera alle prime ore del mattino occore prestare molta attenzione al ghiaccio.

Le operazioni di pulizia hanno interassato strada Torre San Tommaso (Trasanni), via della Stazione, zona Camping Cesane, Cimitero San Bernardino, Ca’ Corona e Ca’ Raniero, Ponte Armellina, zona Torre Cotogna, San Cipriano, San Giovanni in Ghiaiolo e Santa Maria delle Selve. Liberata la strada in zona Ca’ le Suore, che consente di collegare il Campus scientifico universitario “Mattei” con Fermignano.

Riaperte ai mezzi pesanti diverse strade provinciali, tra le quali la 73bis Fano-Urbino e l’Urbinate. Non ci sono particolari aggiornamenti da parte dell’Anas, che ricorda la chiusura del valico di Bocca Trabaria sulla Statale 73bis per rischio valanghe.

AUTOBUS – Le navette sono regolari, così come i collegamenti tra Urbino e Pesaro. Ancora inaccessibile il centro storico.

TRENI – Garantita la maggior parte dei treni, rare cancellazioni di regionali da e per Pesaro. Ritardo di oltre un’ora per il regionale delle 18.33 per Ancona.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi