Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Maltempo, in arrivo l’Esercito per rimuovere i cumuli di neve

di    -    Pubblicato il 4/02/2012                 
Tag: , , , ,

URBINO – In arrivo una squadra di militari dell’Esercito, incaricata di aiutare la rimozione dei cumuli di neve dalle zone più critiche. Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale nella sua pagina ufficiale di FaceBook Città di Urbino. L’intervento dell’Esercito è dovuto al problema della grossa quantità di neve presente lungo le carreggiate e davanti le abitazioni. Il sindaco ha segnalato la situazione di emergenza al Prefetto di Pesaro e Urbino e alla Protezione Civile delle Marche.

Le zone del territorio comunale in cui continua a mancare l’elettricità sono: Pantiere, Pallino, San Marino di Urbino, Sant’Eufemia, Le Logge, Maciolla (famiglia Paglialunga), località Brombolona (Canavaccio), località Ca’ Fronzone (Gadana), Seghetto (Trasanni), Via Urbinate 206 (Trasanni), via Pellipario (Urbino città). Sono in azione gli operai dell’Enel per individuare e risolvere il guasto.

Il Comune ha sempre attiva l’Unità di crisi per fronteggiare i vari problemi. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci: tel. 0722 309717 / 718; Vigili del Fuoco tel 115.

(v.b.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi