Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Crollato il tetto del ristorante cinese ‘Nuovo sole’

di    -    Pubblicato il 7/02/2012                 
Tag: , , , , , , , ,

di Doriana Leonardo e Martina Ilari

URBINO – Un ammasso di polistirolo, legno, tavoli ricoperti di calcinacci e pezzi di vetro infranto. Questo è lo scenario che si presenta agli occhi di chi entra nel ristorante cinese ‘Nuovo Sole’, vicino alla rotonda di Via Nazionale Bocca Trabaria. Parte del tetto è crollato sotto il peso della neve, sfondando la vetrata che è andata a finire sui tavoli e le sedie della veranda.

Il ristorante era chiuso da una settimana e questa mattina quando il proprietario, Liu Likang, è arrivato per spalare la neve ha trovato parte del suo ristorante distrutto. Ha chiamato i vigili del fuoco che hanno fatto un sopralluogo e hanno transennato l’area. “I vigili non hanno potuto fare granché, hanno solo guardato e messo i sigilli – dice Liu Jie, figlio di Likang – non ci hanno detto se copriranno la struttura con un telo”.

Ascolta l’intervista a Liu Jie

Ora il Liu e suo figlio dovranno capire a chi rivolgersi per ripararlo e per risolvere il problema del riscaldamento. Dovranno chiudere il gas e tutte le utenze per evitare che il gelo crei danni ai tubi e ai fili elettrici. Ma non sanno di chi sia il locale. “Paghiamo un affitto alla banca – dice Liu Jie, figlio di Likang – ma non sappiamo chi è il vero proprietario del terreno. Abbiamo chiamato il commercialista, ma ancora non ci ha fatto sapere chi dobbiamo chiamare. Aiutateci voi”.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Crollato il tetto del ristorante cinese ‘Nuovo sole’”

  1. […] due giorni dopo il cedimento del tetto in via Budassi, un altro crollo è stato registrato nel ristorante cinese “Nuovo Sole”, vicino alla rotonda di via Nazionale […]