di Stefania Bernardini
Ancora inagibili le tre sale operatorie dell’ospedale di Urbino. Vigili del Fuoco e tecnici stanno continuando a lavorare per pulire il tetto dalla neve. “Entro domani dovremmo risolvere tutti i problemi”, ha affermato la dottoressa Maria Capalbo, dirigente dell’ospedale.
Intanto alcuni uffici amministrativi sono stati spostati a causa delle infiltrazioni al quarto piano del’edificio e la scalinata che porta all’ufficio Relazioni pubbliche è stata chiusa perché l’acqua iniziava a entrare dal soffitto. Piove anche nel reparto di pediatria.
Un’autogru da Fano sta arrivando per togliere le stalattiti nei punti più critici mentre il servizio prevenzione e protezione dell’ospedale, ieri sera, ha valutato le condizioni dell’edificio. “I tecnici mi hanno detto che è tutto sotto controllo – ha proseguito la dirigente – la situazione sta ampliamente migliorando”. Le uscite di emergenza al primo piano sono state riaperte e proseguono i controlli necessari al ripristino di tutte le aree dell’ospedale.
Risolto il problema del trasporto del sangue: anche il pulmino che rifornisce l’ospedale di medicinali ieri è arrivato regolarmente.
Pronto Soccorso. Non c’è stato ancora un iper afflusso anche se la direzione prevede che nei prossimi giorni sarà possibile una richiesta maggiore di interventi a causa del ghiaccio che sta iniziando a formarsi sulle strade. Riguardo le due ambulanze ferme e coperte dalla neve, la dottoressa Maria Capalbo ha spiegato che solitamente l’ospedale utilizza solo due ambulanze più una terza per le emergenze e le altre, non dotate di gomme termiche, sostituiscono le altre nel periodo più caldo.
[…] – Sta lentamente migliorando la situazione dell’ospedale di Urbino. Le tre sale operatorie della struttura restano ancora inagibili. In arrivo da Fano […]
[…] – Sta lentamente migliorando la situazione dell’ospedale di Urbino. Le tre sale operatorie della struttura restano ancora inagibili, ma da domani proveranno a […]