Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, ancora record per il Ducato: oltre 40 mila visite

di    -    Pubblicato il 13/02/2012                 
Tag: , , , , ,

URBINO – Il Ducato ha toccato un nuovo record nei giorni del secondo ‘nevone’ 2012: 40 mila visite nella giornata più dura dall’inizio dell’emergenza neve, quella di sabato e anche ieri l’informazione sull’emergenza è stata seguita da tante persone: più di 33 mila contatti al nostro sito.

Numeri che impressionano considerando che lo scorso record erano state le 14 mila visite di domenica 5 febbraio mentre prima dell’emergenza Il Ducato online veniva cliccato da circa 600 persone al giorno. Facebook rimane il canale d’accesso preferito per il sito: solamente ieri 6.813 visite sono avvenute grazie al social network.

Non solo il sito ma anche i social network continuano a crescere. La pagina Facebook ha 1810 fan e sono più di 1.000 persone che parlano delle notizie pubblicate dal nostro sito. In quattro giorni 800 persone hanno cliccato “mi piace” sulla nostra pagina Facebook. In una settimana sono state più di 18 mila le persone che hanno visualizzato contenuti del Ducato su Facebook.

Anche Twitter è un punto di riferimento per chi vuole rimanere aggiornato sull’emergenza neve a Urbino. L’account è seguito da 351 persone: più di 130 persone ci hanno raggiunto in pochi giorni, con boom di menzioni e di retweet.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi