Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, mezzi all’opera in frazioni e centro per ripristino normale viabilità

URBINO –  Mezzi in funzione  per riaprire le strade della città ancora bloccate dai cumuli di neve e ghiaccio. “Le macchine stanno lavorando nella strada vicinale delle Cesane, in località Colonna (via Ca’ Lante e via Ca’ Porneta)  – ha detto l’ingegnere Lazzaro Spadoni dell’Unità di crisi del comune di Urbino – dove è arrivato un mezzo Terna dell’Esercito. Intorno a Torre Cotogna, a Cà Mazzasette, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in soccorso di due famiglie e di un’azienda agricola a Pieve di Cagna”.

Anche nel centro storico il Comune è impegnato per liberare i parcheggi e le vie. “Le turbine stanno passando lungo le strade per liberare i parcheggi – ha proseguito l’ingegnere – e stiamo intervendo anche  in via San Domenico, via del Poggio e via dei Veterani”.

Per quanto riguarda le strade statali, non ci sono particolari segnalazioni da parte dell’Anas, è stata riaperta la 73 bis all’altezza del valico di Bocca Trabaria tra Marche e Umbria e sono in azione i mezzi spargisale sui tratti ancora ghiacciati.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi