Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Viabilità, ancora chiuso valico Bocca Trabaria. Trasporti, lento ritorno a normalità

di    -    Pubblicato il 13/02/2012                 
Tag: , , , , ,

URBINO – Lentamente esce dall’emergenza neve la provincia marchigiana di Pesaro-Urbino. Il miglioramento delle condizioni climatiche favorisce un lento ripristino delle strade e dei mezzi di trasporto ma rimane chiuso il valico della Bocca Trabaria, ss73bis, dal chilometro 16 al chilometro 25. Sempre sulla Bocca Trabaria il tratto di Capute è chiuso alla circolazione di tutti i mezzi perché una turbina che puliva si è rotta bloccando la strada. Dalle parti di Canavaccio, Santa Barbara e San Marino di Urbino, causa alti cumuli di neve ai lati della strada, si procede invece a senso alternato.

Resta chiuso al transito di veicoli il centro storico di Urbino. Obbligo di catene o gomme da neve per tutte le automobili. Per il trasporto ferroviario si torna lentamente alla regolarità: il 90 percento dei treni è attiva in tutta la penisola e il 70 percento in Marche, Emilia Romagna e Abruzzo.

Le linee bus sono quasi tutte funzionanti, a eccezione della linea 18 che va alla Sogesta, di quella per San Tommaso e delle navette che passano per il centro. Ristabiliti quindi i collegamenti Urbino-Pesaro, Urbino-Fano, Urbino-Fermignano. Le linee di lunga percorrenza sono anch’esse attive e quasi regolari.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi