Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Snowboard, è Ilenia Rossi la migliore della Protezione Civile

di    -    Pubblicato il 4/02/2013                 
Tag: , , ,

FERMIGNANO – È Ilenia Rossi, urbinate di 22 anni, la vincitrice del primo premio assoluto di snowboard femminile nell’11° campionato italiano di sci nordico e snowboard della Protezione Civile. La Rossi ha staccato la seconda classificata, la trentina Annelise Rela, di 12 decimi. Il terzo posto se lo è aggiudicato Elena Bongini, toscana.

La giovane atleta, campionessa per il secondo anno di seguito, ha iniziato ad andare sulla tavola quando aveva 12 anni ed è volontaria nella Protezione Civile di Fermignano da 3 anni: “Battere degli atleti trentini che nascono con la tavola da snowboard sotto i piedi – spiega Ilenia Rossi  – è stata una grandissima emozione per me”.

Ilenia non è la sola appassionata di sport invernali in famiglia. Infatti sua sorella gemella Ixia condivide lo stesso amore per le piste dall’età di sei anni:  “Papà ci ha portato per la prima volta a sciare,  è diventata subito una passione”.

Il raduno nazionale  iniziato il 31 gennaio e terminato sabato 2 febbraio a Madonna di Campiglio e Pinzolo (TN), comprendeva diverse specialità, tra cui sci di fondo e slalom,femminile e maschile. In quest’ultima categoria gareggiavano anche altri componenti del nucleo neve di Fermignano come Alessando Cappucci, vice referente alla Protezione civile di Fermignano.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi