Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Happy Museum: tre volti per rilanciare la cultura

di    -    Pubblicato il 8/02/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Tre volti, tre espressioni, tre pensieri per rilanciare la cultura nelle Marche. E’ la gente comune il soggetto scelto da Happy Museum per la campagna di comunicazione iniziata questa mattina in 34 località delle cinque province della Regione Marche con più di 100.000 abitanti. In totale saranno duemila i manifesti distribuiti. L’obiettivo è sponsorizzare il Gran Tour della Cultura, un viaggio tra musei, archivi e biblioteche marchigiane che terminerà il 21 febbraio, e creare maggiore consapevolezza sull’attività di Happy Museum, Festival dei musei delle Marche.

“La campagna è stata studiata per veicolare un messaggio di positività e piacevolezza della cultura, – spiega Manuela Barbieri di Happy Museum – i protagonisti sono stati scelti per la loro ironia e, dato che la cultura è una scoperta personale, l’intento è quello di avvicinarci a questo mondo attraverso il loro punto di vista”.

A supporto della campagna di comunicazione ci sono anche: il sito internet  www.musei.marche.it con le informazioni sui musei aderenti all’iniziativa e gli eventi in programmazione, oltre che le pagine Facebook (Marche Musei I Happy Museum) e Twitter (@MarcheMusei).

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi