Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ricerca e impresa: Provincia finanzia sette progetti innovativi di giovani ricercatori

di    -    Pubblicato il 20/02/2013                 
Tag: , , , ,

Sette progetti innovativi per stimolare i percorsi di ricerca e cambiamento nelle aziende. È l’ iniziativa finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino con le risorse del Fondo sociale europeo per “Azioni di affiancamento al management aziendale rivolto alle imprese”. Giovani ricercatori universitari affiancati da tutor dell’Università di Urbino svolgeranno piani innovativi nelle imprese del territorio.

progetti riguardano: soluzioni “all’avanguardia” per l’eliminazione dell’amianto, la riduzione dei costi di realizzazione degli impianti di riscaldamento geotermico, lo studio delle frane sottomarine, il rilevamento in tempo reale delle condizioni del manto stradale, ma anche per la filiera produttiva vinicola e per le aziende che producono software.

Le aziende presso cui i ricercatori effettueranno i loro progetti sono:  “Baioni Crushing Plants spa” di Monte Porzio, azienda agraria “Fiorini” di Barchi, “Itube srl” di Montelabbate,  “Your Business srl” di Pesaro,  “Yourcard srl” di Pesaro, “System Project Services srl” di Fano e “Autolinee Vitali srl” di Fano.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi