Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ztl, accesso: telecamere accese da lunedì 11 marzo

di    -    Pubblicato il 4/03/2013                 
Tag: , , ,

URBINO – Dalla prossima settimana chi ha intenzione di entrare nella zona a traffico limitato di Urbino senza possedere il permesso dovrà fare i conti con un nuovo ‘vigile urbano’ molto attento e, soprattutto, sempre presente. Entreranno infatti in funzione lunedì 11 marzo le telecamere di controllo della ztl del centro storico. Lo comunica in una nota il comune di Urbino. L’occhio elettronico sarà in funzione dalle 8 del mattino e 24 ore su 24: sono previste sanzioni per chi da quel momento entrerà nella zona senza permesso.

Eccezioni previste per le urgenze, come ricette da presentare nelle farmacie di turno: chi avrà bisogno di accedere al centro storico negli orari in cui non è possibile richiedere un permesso temporaneo dovrà telefonare al numero 0722 – 378206, lasciando alla segreteria nome, targa del veicolo e motivazione. La stessa procedura dovrà essere seguita dai titolari di permessi di invalidità provenienti da altre città. Per quanto riguarda l’accesso agli alberghi del centro, saranno gli stessi titolari delle strutture a comunicare i numeri di targa dei clienti.

Il sistema riconosce, invece, i permessi già in uso, già inseriti nel sistema. A ogni permesso, inoltre, viene assegnato uno specifico varco di accesso alla ztl che dovrà utilizzare, per “mettere ordine” ai flussi di veicoli che transiteranno nel centro storico.

Gli accessi sono a Porta Santa Lucia, via Matteotti, via delle Mura e a via Raffaello.


Visualizza Ztl, i varchi di accesso al centro storico in una mappa di dimensioni maggiori

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi