Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Cocaina a studenti e professionisti, arrestato spacciatore a Gallo di Petriano

di    -    Pubblicato il 6/03/2013                 
Tag: , , ,

URBINO – Vendeva mezzo chilo di cocaina al mese, utilizzando il suo appartamento di Gallo di Petriano come base di spaccio. Un disoccupato di origine marocchina, F.M., 34 anni, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti della squadra mobile di Pesaro, che venerdì scorso hanno fatto irruzione nella sua abitazione. L’uomo è stato inoltre denunciato per il reato di spaccio continuato.

Gli investigatori erano da tempo sulle tracce dello spacciatore. Dopo essersi appostati davanti alla sua casa, i poliziotti hanno visto uscire due persone e le hanno perquisite, trovando due dosi di cocaina. Poi hanno bussato alla porta di F.M., che si stava preparando per uscire di casa: nelle tasche del marocchino è stata rinvenuta un’altra dose di polvere bianca.

Nell’appartamento sono state trovate altre due bustine di cocaina, materiale per confezionare le dosi, sostanze da taglio e bilance elettroniche di precisione. Gli agenti hanno sequestrato anche gli appunti scritti dello spacciatore, forse contenenti il rendiconto dello smercio di droga.

L’uomo è stato portato al carcere di Villa Fastiggi, il suo arresto è stato convalidato dalla magistratura. In totale, sono stati sequestrati 50 grammi di cocaina ma gli investigatori ritengono che l’arrestato ne acquistasse ogni mese mezzo chilo per accontentare le richieste dei suoi clienti, soprattutto professionisti e studenti.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi