Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Reato di tortura, droghe e carcere: raccolta firme davanti al tribunale di Urbino

URBINO – Proseguirà fino alle 13 di questa mattina la raccolta firme di fronte al tribunale di Urbino per la campagna: “Per tre leggi di civiltà: tortura, carcere, droghe”. Le proposte riguardano l’introduzione del reato di tortura nel codice penale, il rispetto della Costituzione anche all’interno delle carceri e la modifica alla legge sulle droghe, con lo scopo di diminuire le pene e depenalizzare i consumi.

L’iniziativa, promossa anche dalla Onlus Cittadinanzattiva si sta svolgendo in via Raffaello 28 e servirà ad appoggiare le tre proposte di legge di iniziativa popolare depositate lo scorso gennaio in Cassazione. “Fino ad ora hanno firmato 20 persone – spiega Salvatore Liberto, coordinatore dell’iniziativa a Urbino – e sono soprattutto giovani. Non ci aspettavamo tanta affluenza, sta andando bene, evidentemente la promozione su internet ha funzionato”.

Tutte le altre informazioni sull’iniziativa nazionale, che coinvolge molte città italiane, si possono trovare nel sito http://www.3leggi.it.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Reato di tortura, droghe e carcere: raccolta firme davanti al tribunale di Urbino”

  1. francesca scrive:

    se potessi firmare lo farei … sarebbe ottimo far piu sedi per raccolta firme ,anche al sud ,per dare la possibilita a tutti di poter firmare!!