Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Pedaggio Fano-Grosseto, la Regione dice “No”. Rossi (Fap): “Vigileremo”

Prima vittoria per il Fronte di azione popolare sulla Fano-Grosseto. Il Consiglio regionale ha votato all’unanimità un importante ordine  del giorno che invita formalmente a lasciare il transito gratuito nei tratti esistenti della Fano-Grosseto e a mantenere il tracciato originario  nell’alta Valle del Metauro.

Il presidente del Fap Giacomo Rossi ha dichiarato: “Sono soddisfatto del voto espresso e ringrazio tutti i consiglieri regionali, in particolare l’indipendente Enzo Marangoni che ha seguito e appoggiato la nostra battaglia fin dall’inizio.” Rossi ha però sottolineato che il parere del Consiglio è solo di indirizzo rispetto alla vera decisione che spetterà alla Giunta. “Gli staremo col fiato sul collo -ha avvertito- e vigileremo affinché la Giunta tenga in considerazione il parere espresso.”

Il Fap sta inoltre lavorando per presentare, tra qualche mese, al presidente Spacca, della proposte tecniche alternative per scongiurare il pedaggio come chiesto dai sindaci dell’alta valle del Metauro.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi