Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Dissesti sulla Bocca Trabaria: da giugno i lavori per sistemare la strada

di    -    Pubblicato il 6/05/2013                 
Tag: , , , , , ,

La frana alle Conce

URBINO – La strada statale 73 bis di Bocca Trabaria cade a pezzi ma già dalla metà del prossimo mese potrebbe essere rimessa in sesto.

A causa del nevone dello scorso anno e delle ripetute piogge invernali il manto stradale ha ceduto in più punti della strada, franando e rendendo pericolosa la viabilità attorno alle mura di Urbino. Nei giorni scorsi il ciglio della strada è franato in località le Conce, alcuni operai sono intervenuti con i mezzi per tamponare il dissesto. Uno dei punti più a rischio inoltre è quello in prossimità del locale Makkia: i cartelli di pericolo segnalano il restringimento della carreggiata già da diversi mesi.

“Gli interventi di ripristino del piano viabile in tratti saltuari lungo la SS73bis di Bocca Trabaria – ha spiegato Filippo Bargelli, addetto stampa dell’Anas – sono in corso di aggiudicazione e saranno eseguiti al termine delle procedure di affidamento, presumibilmente nel mese di giugno 2013“.

Frana davanti al Makkia

Stessa sorte anche per il tratto vicino al Makkia: gli interventi di ripristino sono stati già assegnati ma devono trascorrere i 35 giorni previsti dalla legge prima dell’affidamento dei lavori, che cominceranno anch’essi con tutta probabilità intorno alla metà del prossimo mese.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi