Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Urbino 2019 scompare nei sondaggi per la Capitale europea della cultura

di    -    Pubblicato il 8/05/2013                 
Tag: ,

URBINO – Ravenna favorita, Matera subito alle calcagna, Mantova outsider di lusso. E Urbino? La gara tra le candidate a Capitale Europea della Cultura nel 2019 è ancora aperta, ma i pronostici si dimenticano della città ducale.

Se Venezia, dopo alcune perplessità organizzative, ha deciso di rilanciare la propria candidatura presentando anche un logoUrbino scompare nel confronto con le sue avversarie: qualche addetto ai lavori non ricorda neanche che il Montefeltro sia nel novero delle dieci candidate che potevano essere votate dai lettori.

In un sondaggio lanciato dalla rivista di cultura contemporanea Artribune, al quale hanno partecipato 7000 lettori, non c’è traccia della città natale di Raffaello. I risultati, pubblicati oggi pomeriggio, incoronano Ravenna (30% delle preferenze)  e Matera (28%).

Del resto, la corsa di Urbino sconta un handicap: è l’unica città, insieme a Lecce, a non avere un sito ufficiale dedicato alla candidatura: al momento sono stati attivati una pagina Facebook , un canale Youtube e due profili su Twitter e Pinterest.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi