Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Bollette: la provincia di Pesaro-Urbino stanzia 300.000 euro per le famiglie in difficoltà

URBINO – Con un fondo anticrisi di circa 300.000 euro la giunta provinciale di Pesaro-Urbino ha allargato la platea di chi può usufruire di un bonus per pagare le bollette di acqua, rifiuti e spese per i trasporti.

L’agevolazione è di massimo 300 euro per chi presenta un modulo Isee fino a 10.000 euro e di massimo 200 euro per Isee fino a 15.000. “Una misura che interessa più di 3.000 famiglie colpite dalla crisi soprattutto negli ultimi tre anni” dice il presidente della Provincia Matteo Ricci .

Il fondo è composto da contributi dell’ente provinciale, della Fondazione cassa di risparmio di Pesaro e di Fano, della Marche Multiservizi, che copre circa l’80% delle utente provinciali, e dell’Aset, a sostegno delle utenze di Fano.

Chi può usufruire delle agevolazioni:

  • disoccupati dopo il licenziamento per giustificato motivo o dimissione per giusta causa;
  • disoccupati per scadenza di contratto a termine (compreso apprendistato, collaborazione a progetto e somministrazione);
  • cittadini in cassa integrazione guadagni ordinaria e/o straordinaria, o sospesi dal lavoro per almeno 160 ore effettuate al momento della domanda;
  • cittadini interessati da riduzione forzata dell’orario di lavoro in misura pari o maggiore del 30%.

Le domande, fino ad esaurimento del fondo, potranno essere presentate da domani, mercoledì 15 maggio, presso gli uffici del Centro per l’impiego della Provincia distribuiti su tutto il territorio. Le richieste potranno essere inoltrate una sola volta nell’arco dei successivi 12 mesi.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi