Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Designer di fama mondiale in un convegno aperto all’Isia

di    -    Pubblicato il 21/05/2013                 
Tag: , , ,

URBINO – Domani, 22 maggio, all’Isia si terrà un convegno aperto su grafica, fotografia e architettura. Gli ospiti, di fama internazionale, saranno Nancy Skolos, Thomas Wedell e Joost Grootens. La conferenza inizierà alle 15.30 e si terrà nell’aula magna.

Skolos e Wedell vivono e lavorano negli Stati Uniti, tra Boston e Providence, e insegnano alla Rhode Island School of Design. Attraverso l’uso di tecniche di progettazione grafica e fotografia, creano collage di immagini tridimensionali. Lo studio Skolos-Wedell ha ricevuto numerosi premi (tra cui il Silver prize di Toyama nel 1985, la Gold medal di Varsavia nel 2010 e la Silver medal di Lathi nel 2011) e i loro manifesti sono esposti in diverse collezioni di design grafico, da Gerusalemme a Zurigo.

Joost Grootens è un grafico olandese, specializzato in atlanti e progettazione di mappe. Ha vinto il più prestigioso premio di design dei Paesi bassi, il Rotterdam design prize. Come Skolos, è membro della Alliance Graphique Internazionale, un associazione èlitaria internazionale che riunisce i migliori grafici, designer e illustratori del mondo.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi