URBINO – Domani, 22 maggio, all’Isia si terrà un convegno aperto su grafica, fotografia e architettura. Gli ospiti, di fama internazionale, saranno Nancy Skolos, Thomas Wedell e Joost Grootens. La conferenza inizierà alle 15.30 e si terrà nell’aula magna.
Skolos e Wedell vivono e lavorano negli Stati Uniti, tra Boston e Providence, e insegnano alla Rhode Island School of Design. Attraverso l’uso di tecniche di progettazione grafica e fotografia, creano collage di immagini tridimensionali. Lo studio Skolos-Wedell ha ricevuto numerosi premi (tra cui il Silver prize di Toyama nel 1985, la Gold medal di Varsavia nel 2010 e la Silver medal di Lathi nel 2011) e i loro manifesti sono esposti in diverse collezioni di design grafico, da Gerusalemme a Zurigo.
Joost Grootens è un grafico olandese, specializzato in atlanti e progettazione di mappe. Ha vinto il più prestigioso premio di design dei Paesi bassi, il Rotterdam design prize. Come Skolos, è membro della Alliance Graphique Internazionale, un associazione èlitaria internazionale che riunisce i migliori grafici, designer e illustratori del mondo.