URBINO – Spazio alla fantasia e alla creatività il 26 maggio a Urbino in occasione della giornata mondiale del gioco. Con aquiloni, scacchi e archi, i più piccoli trascoreranno una domenica all’insegna del divertimento, mentre i più grandi riscopriranno la spensieratezza dell’infanzia. Tutti potranno partecipare: non è previsto nessun limite d’età.
Sono molte le iniziative in programma: si inizia alle 9 con la Contrada Monte che propone il 3° trofeo Caffè dell’Accademia organizzato dalla contrada Monte, una gara di tiro con l’arco a piazzole. Sempre alle 9, il club alpino italiano organizza un trekking urbano esplorativo e parete d’arrampicata per adulti e bambini, mentre i bikers ducali propongono il “giro per i vicoli di Urbino” in mountain bike.
Dalle ore 15.00, alla Fortezza Albornoz, fino a sera l’associazione A.U.D.A insegnerà a bambini e adulti a costruire aquiloni. Il pomeriggio continua con la gara di scacchi organizzata dall’associazione Dinamo – Scacchi per tutti, con il 7° Trofeo G.Bar Gara “a stupacc” tra le contrade e con il 6° Trofeo Ragno d’Oro Gara del tiro libero “a stupacc” per bambini. Il gioco consiste in una gara con la cerbottana. Gli ultimi due appuntamenti sono il 3° Trofeo Olly Bar – Gara di tiro con l’arco tra le contrade e il 1° Trofeo Raffello Degusteria – Gara di tiro con la fionda tradizionale in legno e fionda moderna per adulti e bambini.