Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Bambini, centri estivi per i dipendenti della Carlo Bo

di    -    Pubblicato il 29/05/2013                 
Tag: , , , , ,

URBINO – L’estate è alle porte e, per il quarto anno consecutivo, tutti i figli dei dipendenti universitari di Urbino potranno viverla a suon di musica, giochi e creatività dalla fine di luglio alla prima di settembre. I centri estivi del progetto Giovanissimi Uniurb 2013, coordinato dall’amministrazione universitaria insieme al Cug (Comitato unico di garanzia per le pari opportunità) metteranno infatti a disposizione dei figli dei dipendenti universitari (con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni) numerose attività ludiche e creative, come laboratori di danza e lavori manuali.

Il servizio, che si svolgerà presso la Parrocchia del’Annunziata nelle settimane in cui non sono previste altre iniziative comunali, sarà gestito da una associazione composta da educatori ed esperti musicali. Sarà possibile iscrivere anche i bambini che non hanno compiuto i 4 anni ma che frequentano il primo anno della scuola materna.

L’orario previsto è dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14,30, oppure alle 17,30 (con servizio mensa obbligatorio) per chi ne fa richiesta. Nel caso in cui si decida di non usufruire del servizio mensa le attività termineranno entro e non oltre le 12.30. Per attivare il servizio è richiesta una presenza minima di 20 bambini per l’orario corto e di 20 bambini per l’orario lungo, perciò sarà necessaria una preiscrizione vincolante sulla quale bisognerà indicare le settimane di proprio interesse e la fascia oraria (8,00-14,30) oppure (8,00-17,30).

I dipendenti, soltanto per la prima settimana d’iscrizione, dovranno versare una quota associativa di 10 euro a bambino, mentre il contributo per le settimane estive sarà di 15 euro a settimana per l’orario corto e di 25 euro per quello lungo. Per chi vorrà usufruire del servizio mensa, invece,  il costo per ogni pasto dovrebbe essere di 5 euro.

Ecco tutte le settimane nelle quali è previsto il servizio:

SETTIMANE ESTIVE

I settimana: dal 29 luglio al 2 agosto 2013
II settimana: dal 5 al 9 agosto 2013
III settimana: dal 19 al 23 agosto 2013
IV settimana: dal 26 al 30 agosto 2013
V settimana: dal 2 al 6 settembre 2013

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi