URBINO – Scoprire il Montefeltro e la costa anche in bassa stagione. Il messaggio è rivolto ai turisti olandesi e tedeschi e sarà diffuso in 64.000 copie. I giornalisti olandesi della rivista “Italie” sono venuti a raccontare la provincia di Pesaro e Urbino ai propri lettori al volante di un’auto d’epoca.
Urbino, Acqualagna, Sassocorvaro, la gola del Furlo sono solo alcune delle mete che saranno raccontate nel lungo reportage – sei o sette pagine – che apparirà sull’edizione di settembre della rivista.
L’iniziativa è del tour operator Marche Holiday che ha accompagnato i colleghi stranieri nei luoghi più suggestivi della provincia proprio per far trapelare il messaggio che, come dice la general manager del gruppo Laura Sabbatini, “la provincia di Pesaro e Urbino, le colline del Montefeltro e la costa sono luoghi che vale la pena di visitare durante tutto il corso dell’anno”.
Insomma un invito alle famiglie dei Paesi Bassi e della Germania a imitare i giornalisti di “Italie”, magari noleggiando un’auto d’epoca per scorrazzare tra le colline del Montefeltro, passando di borgo in borgo, fuori dai “canonici” mesi di luglio e agosto.
E pazienza se queste settimane di primavera sono più piovose del solito. Gli olandesi, comunque, non se ne accorgerebbero.