Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Furto a Risparmio mondo: fermati 3 giovani, due minorenni

di e    -    Pubblicato il 4/06/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Avevano nascosto male la refurtiva, 150 euro di merce tra vestiti e profumi, che spuntavano dalla borsa.  A notare il tentativo di furto tre ladruncoli maldestri è stata proprio la cassiera del Risparmio Mondo, di via della Stazione sabato pomeriggio attorno alle 17.15. E ha subito chiamato i Carabinieri di Urbino.

Due ragazze (una minorenne e l’altra di 18 anni) di Urbino e un giovane minorenne che risiede in zona, sono stati scoperti mentre tentavano di uscire dal negozio con il “bottino” . Si erano presentati alla cassa per pagare solo due oggetti per un totale di 6 euro. Nella borsa di una delle ragazze si nascondeva, però, ben altro.

La cassiera si era accorta dei movimenti sospetti perché quel pomeriggio stava sistemando della merce negli scaffali vicino ai camerini dove i tre sono stati per lungo tempo a provare vestiti.

Alla cassa però quegli indumenti non li avevano in mano, per pagarli. E nemmeno li avevano rimessi al loro posto sugli scaffali. Molti capi infatti fuoriuscivano dalla borsa di una delle ragazze. La cassiera ha avuto così la conferma dei suoi sospetti e ha avvertito i Carabinieri.

“Al nostro arrivo – racconta il Capitano Walter Fava – i ragazzi stavano già restituendo la refurtiva. I giovani verranno denunciati per furto in concorso però non sono stati arrestati perché incensurati e perché si è tenuto conto del valore minimo di quanto sottratto”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi