URBINO – Farà tappa anche alla Gola del Furlo, il 9 giugno 2013, la terza edizione dell’Enduro Bike Cup, una gara di mountain bike la gara organizzata dall’associazione Endurobikecup in collaborazione con la Federazione Ciclisti Italiani e il Centro Sportivo Italiano.
“Tra i vari tipi di gare di mountain bike, come la downhill, svolta esclusivamente in discesa, o la crosscountry a percorso misto, quella enduro è considerata una disciplina nuova – spiega Daniele Guardigli, dell’associazione – ma in realtà nuova non è perché si tratta di un ritorno alla vecchia maniera di fare bici su strada che unisce le varie specializzazioni, con percorsi sia in salita che in discesa e sterrati, per vivere la propria mountain bike a 360 gradi”.
La ‘Maxiclassica del Furlo’ sarà un percorso inedito per la terza edizione della bike cup, che consisterà in tre itinerari con prove speciali e risalite, per un dislivello di circa 1.200 metri totali lungo 25 chilometri circa di percorso. La partenza è prevista dal parcheggio sotto la Gola per poi proseguire lungo il versante della montagna che circonda la riserva.
Per informazioni e prenotazioni si può visitare il sito Endurobikecup.