Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Enduro Bike Cup: il 9 giugno tappa alla Gola del Furlo

di    -    Pubblicato il 5/06/2013                 
Tag: , ,

URBINO – Farà tappa anche alla Gola del Furlo, il 9 giugno 2013, la terza edizione dell’Enduro Bike Cup, una gara di mountain bike la gara organizzata dall’associazione Endurobikecup in collaborazione con la Federazione Ciclisti Italiani e il Centro Sportivo Italiano.

“Tra i vari tipi di gare di mountain bike, come la downhill, svolta esclusivamente in discesa, o la crosscountry a percorso misto, quella enduro è considerata una disciplina nuova – spiega Daniele Guardigli, dell’associazione – ma in realtà nuova non è perché si tratta di un ritorno alla vecchia maniera di fare bici su strada che unisce le varie specializzazioni, con percorsi sia in salita che in discesa e sterrati,  per vivere la propria mountain bike a 360 gradi”.

La ‘Maxiclassica del Furlo’  sarà un percorso inedito per la terza edizione della bike cup, che consisterà in tre itinerari con prove speciali e risalite, per un dislivello di circa 1.200 metri totali lungo 25 chilometri circa di percorso. La partenza è prevista dal parcheggio sotto la Gola per poi proseguire lungo il versante della montagna che circonda la riserva.
Per informazioni e prenotazioni si può visitare il sito Endurobikecup.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi