SANT’ANGELO IN VADO – È un omaggio alla storia di Stevie Wonder il concerto che il 27 giugno prossimo si terrà al teatro Zuccari di Sant’Angelo in Vado. L’appuntamento, alle 21, è con la ‘data zero’ del gruppo Easy Wonder, il progetto nato nel febbraio scorso per volontà dell’urbinate Michele Santoriello, bassista e contrabbassista e presidente dell’associazione Pro Sound che, insieme ad altri colleghi – tutti navigati professionisti della musica- ha voluto omaggiare la leggenda della musica soul con una performance diversa dal solito.
“Non vuole essere – ha infatti spiegato Santoriello – una tribute band come si vedono ultimamente in Italia, ma un reale tributo alla sua musica e alla sua storia. Ecco perché abbiamo puntato sul ritmo e rivisitato i suoi pezzi storici”.
Gli arrangiamenti particolari di Simone Cossignani alle percussioni, Cristian Marini alla batteria – batterista ufficiale del quintetto del premio Oscar Nicola Piovani, in passato ha suonato con Raphael Gualazzi – Nicola Zuccarini al pianoforte e la delicata voce della pesarese Clarissa Vichi riempiranno la sala del teatro con i brani più famosi di Wonder, in chiave latin jazz, funky e soul.
All’atmosfera coinvolgente contribuiranno anche il sassofono di Massimo Valentini e la chitarra di Giuseppe Conte, “per una performance – ha concluso Santoriello – che vuole essere di impatto”.