Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Eventi, tre tornei per un giugno di sport a Urbino

di    -    Pubblicato il 11/06/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Arriva il caldo ma a Urbino si suda per lo sport. La sequenza di tornei che per tutto il mese si svolgeranno nella città ducale è iniziata lunedì 10: fino al 19 giugno, infatti, nello stadio Montefeltro di Urbino, l’Asd UrbinoPieve organizza la terza edizione del “Torneo del Duca”: una manifestazione  calcistica dedicata alle categorie degli Esordienti nati negli anni 2000 e 2001 e ai Pulcini classe 2002.

Tutte le sere, a partire dalle 18.30, si svolgeranno gli incontri tra le 12 squadre partecipanti al torneo suddivise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno. A contendersi il trofeo squadre di ragazzi provenienti da tutto il Montefeltro. Al termine degli incontri, saranno allestiti anche stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici.

Sabato 15 giugno alle 16 si terrà nello stesso stadio una giornata dedicata allo sport giovanile della città ducale con la partecipazione del settore giovanile dell’UrbinoPieve e della Chateaux D’Ax.

Il pallone di cuoio lascerà posto alla palla a spicchi del “playground”, la pallacanestro da strada, il 21 giugno: inizierà assieme all’estate il torneo di basket 3 contro 3 che si disputerà sul campetto di via Zena Mancini, riverniciato per l’occasione dagli organizzatori dell’evento.

I tornei in realtà saranno due: uno per i tesserati alla Federazione italiana pallacanestro e un altro per i non tesserati. Numerosi i premi: da un viaggio per quattro persone a una pizza – di consolazione – offerta da un noto ristorante della città.

A completare il quadro di un giugno molto sportivo pere la città di Urbino, l’ormai consueto appuntamento con il granfondo ciclistico: la Straducale. 

Il 30 giugno partirà proprio dal palazzo del duca Federico la 10a edizione della corsa organizzata dall’associazione CicloDucale: lo scorso anno ha registrato 1700 iscritti.

Tre i percorsi: 175 chilometri (3770 metri di dislivello), 130 chilometri (2.518 di dislivello) e 73 chilometri (996 metri di dislivello). Riconfermata anche la randonnée Straducale di 300 chilometri.

I tracciati toccheranno tutte le terre del Montefeltro: la gola del Furlo, i  monti Catria, Nerone, Petrano e Carpegna.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi