Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Radio Urca ha deciso: “Farà la festa” a Urbino

di    -    Pubblicato il 11/06/2013                 
Tag: , , ,

“Quest’anno la festa ve la facciamo noi!”. E’ questa la provocazione di Radio Urca, una reazione alla mancata organizzazione della tradizionale festa dello studente. I ragazzi della radio universitaria si sono rimboccati le maniche e hanno deciso che per divertirsi bastano pochi soldi, molto impegno e un po’ di collaborazione: e così il 27 giugno ai piedi dei torricini sarà di scena la musica. Alle 16 l’emittente universitaria comincerà a trasmetterla da piazza della Repubblica, poi il programma prevede un aperitivo, una cena e un after-party.

La festa vedrà la collaborazione tra studenti e locali urbinati: una specie di “notte bianca” tutta all’insegna della musica dal vivo. Nei 19 locali che finora hanno aderito all’iniziativa, chiamata “Radio student festival”, si esibiranno altrettante band, consentendo agli studenti e agli urbinati che parteciperanno un vero “clubbing”.

Il tutto ruota attorno a piazza della Repubblica, da sempre cuore pulsante della movida urbinate, dove verranno anche distribuite delle mappe e delle locandine che illustrano le attività che si tengono nei vari locali del centro.

La festa però si estenderà anche fuori dalle mura: “Anche alcuni locali fuori dal centro – ha spiegato uno degli animatori di Radio Urca, Lorenzo Cannavina – organizzeranno attività particolari e hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, siamo molto contenti di quello che sta venendo fuori: senza ancora specificare i dettagli abbiamo già ricevuto moltissime partecipazioni ‘al buio’ all’evento su Facebook. È il modo giusto per uscire dal letargo della sessione estiva”. Urbino, a quanto pare, sarà per una notte la “città ideale” per la musica e il divertimento.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi