Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Coppa dei Comuni, il fischio d’inizio lunedì 17 giugno

di    -    Pubblicato il 12/06/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Sedici comuni della provincia pronti a sfidarsi a suon di gol. Pesaro, Gabicce, Urbino, Fermignano, Tavullia, Urbania, Montelabbate, Colbordolo, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro, Piandimeleto, Petriano, Lunano, Mercatello sul Metauro, Belfiore sull’Isauro e Borgopace: sono i protagonisti della prima edizione della Coppa dei Comuni, il torneo di calcio a 5 ideato dalle associazioni pesaresi Green Pesaro e Squarciagola e patrocinato dalla provincia di Pesaro-Urbino.

VIDEOCONFRONTO Lo spot sembra della Nike

Da lunedì 17 giugno – tutti i giorni dal lunedì al giovedì – le sedici squadre si sfideranno nella prima edizione del torneo che prevede due fasi di gioco. Nella prima  i comuni saranno divisi in quattro gironi e si sfideranno tra di loro. Accederanno alla seconda fase , i quarti di finale, le prime due classificate di ogni girone e si procederà poi con scontri diretti fino alla finale di Pesaro del 14 luglio.

Ecco il calendario:

“L’idea del torneo è nata principalmente per favorire la socializzazione tra i giovani dei comuni della provincia – ha detto Luca Olivieri, organizzatore della manifestazione – e lo sport è il mezzo migliore per farlo”. Ogni comune si metterà in gioco schierando una rosa formata interamente da ragazzi residenti o originari in quel determinato comune, di età compresa tra i 18 e 40 anni, ma non solo. “Abbiamo chiesto ai cittadini di partecipare attivamente e in maniera creativa al progetto, organizzando una tifoseria o un gruppo di cheerleader che seguirà la propria squadra in ogni partita”. L’iscrizione al torneo è gratuita e ogni squadra deve presentare un elenco di massimo dodici giocatori che può comprendere anche atleti già tesserati Figc.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi